2° Campionato Bossolo e Ambiente

Tutti hanno espresso apprezzamenti per i risultati raggiunti, proponendo e auspicando altre iniziative che vedono la collaborazione tra cacciatori e associazioni ambientaliste, con l’obiettivo comune della salvaguardia del territorio.
Il presidente del Circolo Rossi Corrado, a nome dello stesso e dell’Associazione che rappresenta, ringrazia vivamente tutti coloro che ancora una volta hanno dato il loro contributo per la buona riuscita dell’iniziativa.

I vincitori del 2° “Campionato Bossolo e Ambiente” sono stati:
1° Classificato: Scatena Claudio (1046 Bossoli raccolti)
- prosciutto e orologio Associazione Nazionale Libera Caccia;
2° Classificato: Mosci Roberto (983 Bossoli raccolti)
– spalla e coltello Associazione Nazionale Libera Caccia:
3° Classificato: Castagnini Roberto (863 Bossoli raccolti)
- capocollo e coltello Associazione Nazionale Libera Caccia.

FARNESE - Il giorno 19 marzo 2011

presso la sala conferenze della Riserva Naturale Selva del Lamone si è svolta la premiazione della 2° edizione del “Campionato Bossolo e Ambiente” promosso dal circolo dell’Associazione Nazionale Libera Caccia “Lamone “ di Farnese.
Il campionato consiste nella raccolta dei bossoli esplosi durante la stagione venatoria e la premiazione è puramente simbolica perché l’unico vero obbiettivo dell’iniziativa è sensibilizzare i cacciatori a recuperare le cartucce esplose e a non disperderle nell’ambiente, conformemente a quanto previsto dalla legge sulla caccia.
In questa edizione sono stati raccolti e consegnati circa 10.000 bossoli provenienti anche da paesi limitrofi a Farnese, segno che i cacciatori sono sempre più attenti alla tutela e all’integrità dell’ambiente.
Alla premiazione sono intervenuti il Vicesindaco, Assessore all’Agricoltura, del Comune di Farnese Dott. Fontana Antonio, il Dirigente della Riserva Naturale Dott. Baragliu Antonio, il Comandante dei Guardaparco della Riserva Sig. Ciavatta Daniele, il Presidente della Commissione Caccia del Comune di Farnese Sig. Alfonsi Luigi e il delegato del Gruppo Lega Ambiente di Farnese Sig. Stiglitz Alessandro.

www.farneseonline.it