Lungo i vicoli medioevali, stretti e tortuosi, del Centro Storico, il visitatore, immergendosi nel fresco dei "magazzini" e delle peculiari e suggestive "cantine", può ammirare la creatività e l'estro degli artigiani locali e "stranieri".
Non meno gradevole è lo stare circa due ore in un clima di rilassamento generale, fuori dal traffico delle automobili, immersi in un ambiente reso ancora più accogliente dalle maestose, calde e vivaci composizioni di piante e di fiori degli abitanti del Centro Storico.
Grazie alla posizione collinare di Farnese e all'influenza benefica del mare, la visita alla mostra viene resa ancora più gradevole dalla dolcezza del clima.
I visitatori potranno godere della schietta ospitalità dei farnesani e potranno apprezzare le strutture rícettive che Farnese offre ai suoi ospiti. L'offerta gastronomica è piacevolmente varia e ricca di prodotti di alta qualità...
Tra questi, gli ottimi oli extravergini ed il buon vino locale. Dai pascoli verdeggianti delle colline le greggi di ovini offrono un latte di qualità tra sformato in squisita ricotta e prelibato formaggio dal locale Caseificio. Questi prodotti, potranno essere degustati durante il percorso della mostra.
Il Comitato organizzatore mette a disposizione un servizio di prenotazione per coloro che vorranno provare la gastronomia locale e magari pernottare nella tranquillità del nostro paese.