COMUNE DI FARNESE

provincia di Viterbo


IL SINDACO

VISTO il proprio decreto n. 1 del 27.12.2006 con il quale si ammetteva il referendum consultivo promosso dal Comitato promotore per il "NO" alla realizzazione "discarica per inerti"
VISTO lo Statuto Comunale
VISTO il Regolamento Comunale sugli Istituti di partecipazione

COMUNICA

che DOMENICA 25 MARZO 2007 dalle ore 08,00 alle ore 20,00 nei seggi elettorali allestiti presso la Palestra Scolastica sita in Corso Vittorio Emanuele III, si svolgerà la

CONSULTAZIONE REFERENDARIA

SUL SEGUENTE QUESITO

"VOLETE CHE L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI FARNESE PROCEDA AL RECUPERO AMBIENTALE DELLA EX CAVA DI TUFO IN LOCALITÀ LE SPARME MEDIANTE REALIZZAZIONE DI UNA DISCARICA PER INERTI?"

Affinché il referendum sia valido occore che abbia partecipato al voto almeno il 50% più uno degli elettori aventi diritto.
Per esercitare il diritto di voto l'elettore dovrà esibire al seggio la tessera elettorale ovvero l'attestazione di ammissibilità rilasciata dall'Ufficio Elettorale Comunale.
Saranno ammessi a votare gli elettori che all'ora di chiusura delle operazioni di voto si troveranno all'interno del seggio elettorale.
I cittadini stranieri, appartenenti ad uno dei Paesi della'Unione Europea, che vogliano partecipare alla consultazione possono fare richiesta di ammissione al Sindaco entro il giorno 5 marzo 2007.

Farnese, 8.02.2007
IL SINDACO
Dario Pomarè